“L’eutanasia è un diritto civile”. Dibattito con Rodotà, Flores d’Arcais e Cappato

10giugno-eutanasia.gif

Un atto di libertà, una scelta individuale ma anche argomento che deve interessare la collettività nel suo complesso e la politica. In concomitanza del nuovo numero “Questione di vita e di morte” e della raccolta firmeper una legge di iniziativa popolare, la rivista MicroMega – in collaborazione con il Teatro Ambra alla Garbatella – organizza un dibattito sull’eutanasia lunedì 10 giugno ore 20,30 presso, appunto, il Teatro Ambra alla Garbatella (piazza Giovanni da Triora 15, Roma). 

Interverranno il direttore Paolo Flores d’Arcais, il giurista Stefano Rodotà e il radicale Marco Cappato animatore della campagna “eutanasia legale” (www.eutanasialegale.it). Sono invitati a partecipare inoltre parlamentari, intellettuali ed esperti essendo più urgente che mai sensibilizzare le persone e soprattutto legiferare sul tema.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

L’evento su Facebook | www.ambragarbatella.com

Città
Roma
Indirizzo
piazza Giovanni da Triora 15

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.