Martedì 23 aprile, alle ore 15:30 a Napoli in Piazza Dei Martiri, sarà presentata con una conferenza stampa l’apertura della campagna di raccolta firme su una proposta di legge di iniziativa popolare che regola l’eutanasia e il testamento biologico, promossa da Associazione Luca Coscioni, Radicali italiani, Exit, Uaar, Gli amici di Eleonora Onlus, Associazione radicale Certi diritti.
nterverranno tra gli altri:
–Mario STADERINI, Segretario di “Radicali Italiani”
–Filomena GALLO Segretaria Ass. “Luca Coscioni”
–Claudio LUNGHINI, Segretario di Amici di Eleonora Onlus
E’ stata invitata anche l’assessore comunale Giuseppina TOMASIELLO
Si invitano tutti i cittadini ad intervenire per sottoscrivere la legge di iniziativa popolare e un testamento biologico.
per info: 3319833846
Link utili:
testo della legge di iniziativa popolare “Rifiuto di trattamenti sanitari e liceità dell’eutanasia” http://www.eutanasialegale.it/sites/default/files/Testo%20proposta%20di%20legge.pdf
sito della campagna “Eutanasia Legale”: www.eutanasialegale.it
sito dell’Associazione Per La Grande Napoli : www.perlagrandenapoli.org
sito di Radicali Italiani: www.radicali.it
sito dell’ Ass. Luca Coscioni: www.associazionelucacoscioni.it

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.