Lo spettacolo La Bisbetica Domata di William Shakespeare, con Vanessa Gravina e Edoardo Siravo, sarà accessibile a spettatori con disabilità visive, in quanto dotato di audiodescrizione, curata da Isiviù, gli spettatori potranno quindi ritirare all’entrata auricolari dai quali una voce narrante descriverà in tempo reale quello che accade sulla scena, senza compromettere il ritmo e le battute dei personaggi in scena.
Tra i numerosi ospiti della serata anche Laura Raffaeli, presidente di Blindsight Project, onlus per disabili sensoriali, e promotrice dell’accessibilità alla cultura e allo spettacolo.
E’ preferibile prenotare le cuffiette per telefono o email ai seguenti contatti:
Botteghino: tel. 06 6372294 / 06 39670340, fax. 06 39367910
dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00
Email: info@teatroghione.it
La Blindsight Project e il Teatro Ghione hanno di recente iniziato una preziosa collaborazione affinché il teatro possa essere davvero per tutti e questa replica ne segna l’inizio.
Blindsight Project rimane a disposizione per ogni informazione o chiarimento.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.