Mobilitazione Nazionale DAT: a Matera un convegno sulle Disposizioni anticipate di trattamento, aperto a tutti

13 Aprile 2024 17.00 - 19.00

Matera (MT) Piazza Duomo 14

Organizzatore:
Cellula Coscioni Basilicata, AIGA Matera
La Cellula Coscioni Basilicata, unitamente all’AIGA di Matera, organizza un convegno dal Titolo Testamento biologico. Disposizioni anticipate di trattamento tra diritto di scelta e dovere di informazione. Modera l’evento l’avv. Maria Teresa Tralli.
L’appuntamento è per sabato 13 aprile alle 17, nella sala degli specchi del Palazzo Malvinni – Malvezzi, sito in Piazza Duomo 14, a Matera.
L’evento, patrocinato dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Matera e dall’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Matera, si terrà a MateraL’incontro darà diritto a 2 crediti formativi (di cui 1 in deontologia) agli avvocati che parteciperanno previa iscrizione alla mail “aiga.matera@gmail.com”.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.