Terminati i lavori del XVIII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni

Nel pomeriggio di domenica 10 ottobre 2021 sono terminati i lavori del XVIII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, che si è svolto online e nella location di Palazzo Brancaccio, a Roma.

Alla conclusione dei lavori, sono stati eletti gli organi dirigenti. Filomena Gallo è stata riconfermata Segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato è stato riconfermato Tesoriere, mentre il professor Michele De Luca, Mina Welby e Marco Gentili saranno nuovamente co Presidenti dell’Associazione.

È stato, inoltre, eletto un nuovo Consiglio Generale. In questa pagina, è possibile reperire i risultati delle votazioni nel dettaglio.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.