banner XVIII congresso

ATTIVIAMO LA DEMOCRAZIA

Leggi la lettera di convocazione | Consulta il programma | Scopri le informazioni logistiche | Preannuncia la tua partecipazione

LA LETTERA DI CONVOCAZIONE —

Lo straordinario successo della raccolta firme ai Tavoli in tutta Italia per il referendum sull’eutanasia legale può segnare una svolta importante per i diritti civili e la democrazia.

La passione e l’entusiasmo di centinaia di migliaia di persone, attivisti e firmatari, rappresentano una speranza concreta per una nuova stagione di libertà, anche attraverso l’attivazione della democrazia.

Mentre ti scriviamo, l’avvio clamoroso della raccolta firme solo online per il referendum sulla cannabis fa immaginare nuovi scenari, per permettere alla partecipazione popolare di contribuire all’evoluzione dei diritti e della libertà.

Il XVIII Congresso dell’Associazione Luca Coscioni si aprirà a Roma proprio il giorno della consegna delle firme sull’eutanasia presso la Corte di Cassazione di Piazza Cavour, venerdì 8 ottobre alle 9 di mattina.

Il Congresso si terrà fisicamente a Roma da venerdì alle 16 fino a domenica 10 ottobre alle 15, con un’apertura “a distanza”, online, già il 30 settembre, con la consegna delle firme sul Referendum Cannabis Legale – a partire dalle ore 18.

Tra i temi, oltre alla campagna referendaria fino al voto (con la speranza che oltre al quesito sull’eutanasia ci sia anche anche quello sulla cannabis) con questo Congresso discuteremo di come inserire nell’agenda politica le altre urgenze dell’Associazione Luca Coscioni: dai diritti delle persone con disabilità alla riforma del diritto di famiglia, dalla libertà di ricerca su staminali e genoma al diritto alle cure, dall’aborto alla gravidanza per altri.

Per informazioni sulla sede del Congresso e aggiornamenti sul programma, puoi visitare la pagina www.associazionelucacoscioni.it/congresso.

Ricordati di preannunciare la tua presenza, e se sei iscritto per il 2021 di verificare la correttezza del tuo indirizzo email mail per ricevere le credenziali per votare.

Speriamo di incontrarti a Roma!
Filomena Gallo e Marco Cappato

IL PROGRAMMA —

Il programma è in fase di definizione e sarà disponibile a breve.

INFORMAZIONI LOGISTICHE —

PREANNUNCIA LA TUA PARTECIPAZIONE —