Fabrizio Starace, membro di Direzione dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà all’evento “Diritti libertà e servizi verso una conferenza nazionale per la salute mentale”.
L’incontro è promosso da Unasam con la Conferenza per la salute mentale F. Basaglia, Fondazione Franca e Franco Basaglia, Siep, Stopopg, Psichiatria democratica, Wapr Italia, Forum nazionale per la salute mentale, Rete italiana Noi e le Voci, Fondazione Di Liegro, Cittadinanzattiva, Antigone, A Buon diritto, la Società della Ragione, Forum Salute e Carcere e Gruppo Abele.
L’appuntamento è per venerdì 11 e sabato 12 maggio 2018 presso la Sala della Promoteca in Campidoglio a Roma.
Fabrizio Starace interverrà nel corso della I sessione, a partire dalle ore 11:00, intitolata: “Cosa è oggi la psichiatria, a quali domande deve rispondere? Lo stato dei servizi, le criticità del sistema e le culture dominanti, risorse finanziarie”.
Clicca QUI per il programma dell’evento.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.