Venerdì 9 marzo 2018 ore 18.30 presso la Libreria AltroQuando in Via del Governo Vecchio a Roma si terrà la presentazione del libro “Proibisco ergo sum”, edito da Fandango Libri .
“Proibisco ergo sum” , volume nato per iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni, raccoglie interventi di ricercatori, giuristi, esperti e militanti dei diritti umani per analizzare le proibizioni o le limitazioni sostanziali, cui sono sottoposte le libertà individuali nel nostro Paese.
Oltre ai due curatori, Filomena Gallo e Marco Perduca, presenteranno il volume anche Marco Cappato, tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Leonardo Monaco, Segretario di Certi Diritti, e Rocco Berardo, membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.