Marco Cappato a UnoMattina

31 Ottobre 2017 9.00

Roma (RM)

Organizzatore:
RAI
Marco Cappato

Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, sarà ospite della trasmissione UnoMattina su Rai 1, nell’ambito della rubrica “Grande Match“, che prevede il confronto tra due ospiti di diversa opinione riguardo a un tema di attualità.

Il tema del dibattito sarà la “sperimentazione dei farmaci sugli animali”. L’altra ospite, in collegamento da Milano, sarà Maria Vittoria Brambilla. 

 

Nata a Prato nel 1987, laureata in “Studi Internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “child soldiers”, ha  successivamente conseguito una laurea specialistica in “Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace” presso l’Università degli Studi di Padova, redigendo una tesi sperimentale sulla dispersione scolastica nelle periferie di Napoli e Palermo. Nel marzo 2016 ha inoltre conseguito un Master di II Livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “Diritto internazionale e Geopolitica: teoria e prassi dell’ingerenza umanitaria. Focus sulla Libia“. Dopo aver profuso impegno nel campo della cooperazione internazionale e dei diritti umani con stage presso alcune NGOs del settore, dal marzo 2015 lavora presso l’Associazione Luca Coscioni.