Sportello per i Testamenti Biologici a Vicenza

16 Maggio 2017 17.30 - 19.00

Vicenza (VI) Chiesa Metodista di Vicenza, in Contrà San Faustino, 10

Organizzatore:
Associazione Luca Coscioni e Chiesa Metodista

Rosalba Trivellin, Referente della Cellula Coscioni di Vicenza, informa la cittadinanza dell’apertura dello sportello per l’archiviazione del proprio testamento biologico per martedì 16 maggio dalle 17.30 alle 19.00, nei locali della Chiesa Metodista di Vicenza, in Contrà San Faustino, 10.

Questo sarà il 61° appuntamento dell’iniziativa, che riscuote ogni volta maggior successo.

Chi fosse interessato a consegnare le proprie dichiarazioni anticipate di trattamento potrà preventivamente comunicarlo via mail: silvestri2010@libero.it, o telefonare ai seguenti numeri 0444546579, 0444303411.

Materiale utile (proposta di prestampato e note tecniche per la compilazione) è a disposizione nei siti  www.metodistivicenza.org o www.associazionelucacoscioni.it.

Per i residenti a Vicenza i testamenti biologici depositati potranno poi essere registrati in Comune, chiedendo un appuntamento allo 0444221327.

Il Registro-Elenco comunale è aperto dal 1° di marzo 2013.


Per scaricare il MODULO DAT: clicca qui

Per scaricare le NOTE PRATICHE: clicca qui

Nata a Prato nel 1987, laureata in “Studi Internazionali” presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sui “child soldiers”, ha  successivamente conseguito una laurea specialistica in “Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace” presso l’Università degli Studi di Padova, redigendo una tesi sperimentale sulla dispersione scolastica nelle periferie di Napoli e Palermo. Nel marzo 2016 ha inoltre conseguito un Master di II Livello in “Geopolitica e Sicurezza Globale” presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi dal titolo “Diritto internazionale e Geopolitica: teoria e prassi dell’ingerenza umanitaria. Focus sulla Libia“. Dopo aver profuso impegno nel campo della cooperazione internazionale e dei diritti umani con stage presso alcune NGOs del settore, dal marzo 2015 lavora presso l’Associazione Luca Coscioni.