Testamento biologico

Sottoscrivere un testamento biologico significa decidere, in un momento in cui si è ancora capaci di intendere e volere, quali trattamenti sanitari si intenderanno accettare o rifiutare nel momento in cui subentrerà un'incapacità mentale. L’Associazione Luca Coscioni, oltre a battersi per un pieno riconoscimento legale delle disposizioni anticipate di trattamento, offre a tutti i propri sostenitori la possibilità di compilare il proprio testamento biologico.

Testamento biologico

Sono già stati compilati oltre 12.000 testamenti biologici grazie a noi. Non perdere tempo, compila ora il tuo!

Cliccando sul banner qui sopra sarai indirizzato a una pagina in cui lasciare i tuoi dati. Una volta compilati tutti i campi ti invieremo una email con il modello di testamento biologico in allegato.

Tu dovrai solo stamparlo, compilarlo e farlo autenticare.

Come posso autenticarlo?

Se il tuo Comune ha già istituito un registro dei testamenti biologici puoi rivolgerti agli uffici comunali, altrimenti dovrai recarti da un notaio.

Come faccio a sapere se il mio Comune ha un registro dei testamenti biologici?

Puoi consultare la mappa nel box a destra o cliccare qui per aprirla. Per essere certo della possibilità di deposito delle disposizioni anticipate di trattamento nel tuo Comune, ti invitiamo a contattare direttamente gli uffici comunali.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, puoi contattarci al numero 06.68979286 oppure all'indirizzo email info@associazionelucacoscioni.it

Approfondisci ESPRESSIONE PREGRESSA DELLE VOLONTÀ DI FINE VITA IN VIA INFORMALE