L’Associazione Luca Coscioni dopo aver svolto l’annuale monitoraggio dei depositi delle Disposizioni anticipate di trattamento nei comuni italiani (Osservatorio DAT), ha realizzato una nuova indagine per valutare l’esperienza degli utenti nella compilazione e deposito dei testamenti biologici.
Abbiamo chiesto a quanti hanno scaricato dal nostro sito il modulo del testamento biologico di compilare uno specifico questionario sul tema.
L’infografica che segue riporta una sintesi dei risultati dell’indagine, che ha visto rispondere oltre 4mila persone.
Grazie ai risultati del questionario potremo ora migliorare i nostri materiali informativi e anche i nostri servizi per rendere sempre più facile redigere il proprio Testamento Biologico (ovvero le dichiarazioni anticipate di trattamento DAT)
Se hai bisogno di informazioni per compilare il testamento biologico o vuoi informazioni per i diritti sul fine vita puoi contattare il Numero Bianco allo 0699313409. Oltre 40 volontari sono formati e disponibili per rispondere alle tue domande.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.