Holostem, l’unica azienda italiana in grado di produrre la terapia per i cosiddetti “Bambini farfalla”, il 30 novembre rischia la chiusura. Le Iene ha dedicato un servizio al caso L’azienda biotecnologica è lo spin-off universitario fondato dal centro di Medicina Rigenerativa Stefano Ferrari dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per trasferire ai pazienti i risultati della ricerca e trasformarli in terapie avanzate.
Il Professore Michele De Luca, Direttore del Centro di Medicina Rigenerativa “Stefano Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia nei giorni scorsi ha scritto al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso chiedendo un incontro.
Guarda QUI il servizio de Le Iene “Così muore un’eccellenza italiana”
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.