L’ass. Luca Coscioni ha partecipato all’assemblea dell’ass. studentesca Gulliver di Ancona

XXVIII ASSEMBLEA DEI SOCI A.C.U. GULLIVER – Elezioni Delle Nuove Cariche

22 marzo 2016 | Categoria: Comunicato Stampa, Prima Pagina

Si è svolta nella serata di giovedì 17 marzo la XXVIII assemblea  annuale  dei  soci dell’Associazione Culturale Universitaria Gulliver, presso la sede legale dell’associazione in via Saffi, 22.

L’assemblea ha avuto inizio alle ore 18:30 con la relazione del Presidente – Coordinatore uscente Luca Paris che non solo ha effettuato una panoramica sull’anno associativo appena concluso, ma ha anche svolto un’analisi sull’attuale situazione politica locale e nazionale.

Successivamente hanno preso parola: Paolo Marasca, Assessore alle Politiche Giovanili del comune d’Ancona; Raffaele Greganti, Associazione Albatros; Maria Letizia Ruello, Rete 29 Aprile; Giulia Sestilli, Pungitopo Legambiente; Silvio Gregoriani, segretario provinciale GD Ancona; Giovanni Purpura, ARCI Ancona; Renato Biondini, Cellula Luca Coscioni Ancona; Emanuele Storti, ADI Ancona; Damiano Mentrasti, AVIS Ancona; Officina Universitaria tramite un comunicatoletto dal vicepresidente uscente Valerio Buccino; Elena Lippi, Rete degli Studenti Medi Marche; Jacopo Dionisio, Coordinatore Nazionale dell’Unione degli Universitari.

Tutti gli ospiti intervenuti hanno rinnovato la forte volontà di sviluppare ed incrementare la collaborazione e il sostegno reciproco in un’ottica di confronto fondamentale nell’attuale contesto sociale, culturale e politico.

Al termine degli interventi degli invitati, hanno avuto inizio i lavori interni alla presenza di piu’ di 100 soci aventi diritto al voto. La discussione, che ha avuto per oggetto molteplici temi, si e’ focalizzata in particolare modo sul ruolo dell’associazione come punto di riferimento per le nuove generazioni in ambito culturale e politico sia all’interno dell’Università, che nel contesto cittadino e regionale. E’ stata sottolineata l’importanza di continuare a portare avanti la rappresentanza e le attività culturali per raggiungere quell’ideale di università integrata nel territorio e motore di cambiamento dell’attuale condizione sociale.

L’assemblea è terminata con l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, la nomina del nuovo Presidente Carlotta Gadda, iscritta al DIpartimento Scienze della Vita e dell’Ambiente, e la nomina del nuovo Coordinatore Arianna Baldassari, studentessa di Medicina e Chirurgia.

Comunicato Stampa 18/04/2016