Il segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, Filomena Gallo, sarà a Trento per partecipare ed intervenire al XIII Congresso dell’Associazione Radicale Certi Diritti. Il Congresso, denominato Corsi e ricorsi storici, si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2019, presso il Centro Santa Chiara, in via Santa Croce 67 a Trento.
Filomena Gallo interverrà sabato 16 novembre alle ore 17:00 nel panel dedicato alla Gestazione per Altri. Con lei saranno presenti anche Ida Parisi, avvocato, Sandro Gallittu della CGIL Nuovi Diritti e Marco Gattuso di Articolo 29.
Oltre a Leonardo Monaco, membro di Giunta e segretario dell’Associazione Radicale Certi Diritti, si segnalano, inoltre, la partecipazione e gli interventi di altri dirigenti dell’Associazione Luca Coscioni per tutta la durata del Congresso.
In particolare, l’avvocato Giulia Crivellini, membro di Giunta, interverrà sabato 16 novembre alle ore 15:00 nel contesto del panel dedicato al Sex work e farà il punto sulle iniziative giudiziarie e sull’esito della sentenza della Corte Costituzionale sul reato di favoreggiamento. La consigliera generale Antonella Soldo, invece, terrà un intervento nel corso della giornata.
➡ QUI il programma sintetico del XIII Congresso dell’Associazione Certi Diritti.
➡ QUI maggiori informazioni sul Congresso
➡ QUI l’evento Facebook del Congresso
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.