Eumans e Associazione Luca Coscioni presentano il webinar precongressuale:
Carne coltivata. Superare le proibizioni per godere delle innovazioni
Il webinar si svolge in occasione del lancio dell’Iniziativa dei Cittadini Europei, Stop Cruelty Stop Slaughter, che chiede incentivi europei per la produzione di carne coltivata.
L’appuntamento è per martedì 24 settembre dalle ore 13.00 alle ore 15.00, in diretta sul canale youtube di Associazione Luca Coscioni.
Obiettivo del webinar è passare in rassegna gli ultimi sviluppi sulla “carne coltivata” , tra proibizioni antiscientifiche in alcuni paesi (dopo l’Italia è il caso dell’Ungheria), passando per la richiesta d’esame giunta ufficialmente all’autorità Europea per la sicurezza alimentare (EFSA), che dovrà esprimersi per la prima volta su questo prodotto.
➡ Materiali
↓ GUARDA I LAVORI ↓
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.