Il gruppo dell’Associazione Luca Coscioni di Vicenza, coordinato da Diego Silvestri e Fulvia Tomatis, ha organizzato la riunione periodica per fare il punto delle attività in corso.
L’incontro si svolgerà mercoledì 14 aprile 2021 a partire dalle ore 20:30 sulla Piattaforma Google Meet.
In apertura si svolgerà un incontro a tema dedicato allo stato di applicazione dell’ordinanza emessa dal tribunale di Vicenza nel 2017 in merito al trasporto pubblico per le persone con disabilità. In seguito si discuterà della mobilitazione sul Fine vita, sulla costituzione della Cellula Coscioni, delle iniziative in materia di cannabis e degli aggiornamenti in merito alla creazione di una sala del commiato a Vicenza.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.