Gallo e Perduca a Pescara per Proibisco Ergo Sum

Organizzatore:
Cellula Coscioni Abruzzo
Proibisco Ergo Sum a Pescara

Filomena Gallo e Marco Perduca, rispettivamente segretario nazionale e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, presenteranno il volume Proibisco Ergo Sum a Pescara.

L’appuntamento è fissato per venerdì 14 settembre 2018, alle ore 17:30. La location è quella della Libreria Feltrinelli di via Milano, angolo via Trento a Pescara.

“Proibisco Ergo Sum”, nato per iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni, raccoglie interventi di ricercatori, giuristi, esperti e militanti dei diritti umani per analizzare le proibizioni o le limitazioni sostanziali cui continuano a esser sottoposte le libertà individuali nel nostro Paese. Il volume è edito da Fandango Libri.

Durante le presentazioni verranno trattati temi che vanno dall’eutanasia alla libertà procreativa, dal testamento biologico alla libertà di ricerca scientifica passando per aborto, legalizzazione delle droghe, prostituzione, identità digitale, editing del genome umano e animale.

La presentazione di Proibisco Ergo Sum a Pescara è curata dalla Cellula Coscioni Abruzzo. L’iniziativa è inquadrata nel ciclo di letture autunnali dedicate al biodiritto promosse dalla neonata cellula.

Obiettivo dell’incontro è far luce sulle limitazioni sostanziali cui sono sottoposte le libertà individuali nel nostro Paese, in ogni campo di azione: dalla salute riproduttiva all’identità di genere e digitale, fino alle scelte di fine vita, il lavoro sessuale, le sostanze stupefacenti e i nuovi ambiti di azione della ricerca, per individuare una serie di possibili riforme di governo da mettere in campo per affrontare questi fenomeni in modo attuale, concreto ed efficace.