Presentazione di “Proibisco ergo sum” all’Università di Salerno

22 Maggio 2018 12.30 - 14.30

Salerno (SA) Dipartimento di Scienze umane, Filosofiche e della Formazione - Università degli Studi di Salerno

Filomena Gallo e Marco Perduca, rispettivamente segretario nazionale e membro di Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, presenteranno “Proibisco ergo sum” (edito da Fandango) all’Università degli studi di Salerno.

Eutanasia, libertà procreativa, testamento biologico, libertà di ricerca scientifica, aborto, liberalizzazione delle droghe, prostituzione, identità digitale, cellule staminali: “Proibisco ergo sum”, volume nato per iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni, raccoglie interventi di ricercatori, giuristi, esperti e militanti dei diritti umani per analizzare le proibizioni o le limitazioni sostanziali, cui sono sottoposte le libertà individuali nel nostro Paese.

L’evento si terrà martedì 22 maggio 2018 dalle 12:30 alle 14:30. Il luogo è l’Aula 5/6 del Dipartimento di Scienze umane, Filosofiche e della Formazione dell’Università di Salerno.

Dialogano con gli autori Emiliana Mangone e Andrea Barbieri. Coordina ed introduce Giovanna Truda, Responsabile scientifico dell’International network  “Cultural changes, Inequalities and Sustainable Development”. Sono previsti i saluti del direttore del Disuff Maurizio Sibilio.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.