Filomena Gallo, segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà alla presentazione del libro Peccato che non avremo mai figli.
L’evento è stato organizzato dall’Osservatorio interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) e R&I Peers Project, in collaborazione con le Cattedra di Sociologia generale e della Famiglia, quella di Storia delle Donne e Studi di Genere ed il Laboratorio di Ricerca sociale del DISUFF dell’Università di Salerno. L’incontro ha anche il patrocinio del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
L’appuntamento è per martedì 5 marzo 2019, alle ore 13:30. La location è quella Aula C11 dell’Edificio D nel Campus dell’Univeristà di Salerno a Fisciano.
Il volume è stato scritto da Giuseppina La Delfa e edito da Aut Aut Edizioni. È il racconto-autobiografia della storia d’amore di due donne – Giuseppina e Raphaëlle – che si battono per riaffermare la loro libertà di scelta.
Oltre a Filomena Gallo, diaogheranno con l’autrice anche: Giuseppe Masullo, docente di Sociologia Generale e della Famiglia all’Università di Salerno; Federica Di Sarcina, assegnista di ricerca DIPSUM – R&I Peers project. L’introduzione è affidata alla Delegata del Rettore per le pari opportunità, Maria Rosaria Pellizzari.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.