Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, sarà a Bari per presentare il suo libro Credere disobbedire combattere.
L’appuntamento è per sabato 29 giugno 2019, alle ore 10:30 presso la “Casa delle Donne del Mediterraneo” in Piazza Nicola Balenzano 18/B a Bari.
Dialogheranno con l’autore: Michele Macelletti, membro di Radicali Bari; Nino Sisto, membro del Circolo UAAR di Bari; Rita Lamanna, membro della Cellula Coscioni di Bari.
Il volume è edito da Rizzoli e, a metà tra una autobiografia ed un saggio, Marco Cappato ripercorre la sua trentennale militanza radicale seguendo il filo della disobbedienza civile.
L’ingresso è libero e la cittadinanza e le associazioni sono invitate a partecipare.
A seguire, nella stessa sede, intorno alle 12.00, insieme a Marco Cappato e Rocco Berardo, dirigenti dell’Associazione Luca Coscioni, una riunione aperta a tutti con militanti, attivisti e simpatizzanti pugliesi per l’organizzazione del prossimo Congresso dell’Associazione Luca Coscioni che si terrà a Bari nel primo fine settimana di ottobre.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.