Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, partecipa al seminario “Right to die: a European Perspective” (Diritto a morire: una prospettiva europea) organizzato dalla Parlamentare Europea Sophie In’t’veld.
L’appuntamento è sulla piattaforma online Live Cast venerdì 18 settembre 2020, alle ore 13:30.
Saranno presenti anche la deputata olandese nonché esperta di politiche sanitarie Pia Dijkstra, il presidente della European Humanist Federation, autore del libro Humanist Positions Regarding Assisted Suicide,Michael Bauer, e l’esponente dell’Association pour le Droit de Mourir (ADMD), Mélanie Raphaël-Béthune.
seminario sára in inglese e in italiano e può essere seguito a questo link.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.