Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, e la consigliera generale Laura Santi sono a Perugia per partecipare alla XVI edizione del Festival internazionale del Giornalismo, che si tiene nel capoluogo umbro dal 6 al 10 aprile 2022. Marco Cappato e Laura Santi sono ospiti del panel Liberi fino alla fine: eutanasia e diritto di scelta.
L’appuntamento è per mercoledì 6 aprile 2022, dalle ore 18:00 alle ore 19:00 alla Sala de’ Notari al Palazzo dei Priori di Perugia.
Con Marco Cappato e Laura Santi intervengono anche Marco Annoni, ricercatore presso il Consiglio nazionale delle Ricerche, e Francesca Biagiotti, giornalista di RaiNews24.
➡ Il programma del Festival internazionale del Giornalismo
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.