Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, parteciperà alla conferenza online dedicata a Stop Global Warming organizzata dai gruppi berlinesi di Azione! e Più Europa.
La conferenza si svolgerà martedì 14 luglio 2020, alle ore 19:00 sulle pagine Facebook di Berlino in Azione!e Più Europa Berlino.
L’iniziativa dei Cittadini Europei Stop Global Warming, promossa dal movimento paneuropeo Eumans!, intende chiedere alla Commissione dell’Unione europea l’introduzione di un prezzo delle emissioni di CO2 per combattere i cambiamenti climatici. Perchè la Commissione sia vincolata a discuterne, si dovranno raccogliere un milione di firme in sette Stati membri dell’Unione europea.
➡ Per firmare la ICE Stop Global Warming
➡ L’evento Facebook della Conferenza online
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.