Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, parteciperà alla presentazione del libro Fuori dal Comune. Inchiesta, divulgazione e proposte per costruire la politica del futuro.
La presentazione si svolgerà lunedì 22 giugno 2020, alle ore 18:00 e sarà disponibile su Facebook a questo link.
Cosa succede dietro le quinte della politica locale? Cosa rappresentano termini come clientelismo, NIMBY, conflitti di interesse e come possono essere risolti? E ancora, quale dovrebbe essere il giusto rapporto tra politica locale e media? Di tutto ciò parla Elisa Serafini – già Assessore al comune di Genova dal 2017 al 2018 – in quest’opera di cui Marco Cappato ha curato la prefazione.
Tra gli altri temi di cui si parlerà durante la presentazione, vi sono: democrazia e trasparenza, clientelismo, rapporto media e potere, spesa pubblica. Modera il giornalista Matteo Muzio.
➡ Maggiori informazioni sul libro Fuori dal Comune
➡ L’evento Facebook

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.