Legge 40 al vaglio della Corte Costituzionale

08 Aprile 2013 07.00 - 15.00

 La legge 40/2004 sulla procreazione assistita sarà di nuovo al vaglio della Corte costituzionale. La Consulta è chiamata a pronunciarsi sia sul divieto di fecondazione eterologa, ossia con donatore esterno alla coppia, sia sull”impossibilita”, in base alla legge
attuale, di compiere ricerche cliniche sull”embrione, e di revocare il proprio consenso alla procreazione medicalmente assistita dopo la fecondazione dell”ovulo.

I giudici della Consulta dovranno esaminare le questioni di legittimita costutuzionale, sollevate dai tribunali di Catania, Milano e Firenze.
Città
Roma
Indirizzo
Corte Costituzionale

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.