Il Comitato promotore del Referendum Eutanasia Legale, in collaborazione con l’Associazione Luca Coscioni organizza una conversazione di approfondimento sul quesito referendario.
L’incontro si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom, lunedì 5 lugli0 2021 dalle 18:00 alle 19:00. Per partecipare è necessario registrarsi a questo link.
Ne discutono il professor Tullio Padovani, avvocato penalista, già Professore ordinario di Diritto penale alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, accademico dei Lincei e direttore di riviste scientifiche penalistiche, con la Segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, il filosofo Giovanni Fornero, Filomena Gallo, ed i coordinatori degli avvocati per il Referendum Rocco Berardo e Francesca Re.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.