L’Associazione Luca Coscioni partecipa all’evento “Food & Migration: capire il nesso geopolitico nell’area Euro-Mediterranea”

11 febbraio 201916.30 - 18.30

Milano (MI) Università degli Studi di Milano - Via Conservatorio 7

food & migration

L’Associazione Luca Coscioni è tra i promotori di Food & Migration: capire il nesso geopolitco nell’area Euro-Mediterranea. L’evento è organizzato in collaborazione con Barilla Center for Food & Nutrition, CMCC, MacroGeo, Unilab, Mondo Internazionale e la Planet Life Economy Foundation e il patrocinio dell’Università degli Studi di Milano – La Statale.

L’appuntamento è per lunedì 11 febbraio 2019, dalle ore 16:30 alle 18:30. La sede dell’incontro sarà l’Aula 4 della Facoltà di Scienze politiche, economiche e sociali dell’Università degli Studi di Milano in via Conservatorio 7.

Cibo e migrazioni nell’area mediterranea saranno le basi da cui partirà un’analisi geo-politica dei flussi migratori. I quali saranno correlati a diversi fattori: dai cambiamenti climatici alla domanda di acqua ed energia. Dalla geopolitica alla ricerca e tecnologia.

➡ L’evento Facebook

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.