Filomena Gallo, Segretario Nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, e Gianni Baldini, Membro di Giunta della stessa, parteciperanno al I Convegno Internazionale “La tutela della salute riproduttiva“, con un intervento nella III Sessione Tecnica e Sociale, dal titolo: ‘‘EVOLUZIONE PER VIA GIURISPRUDENZIALE DELLA LEGGE 40’: PROBLEMI E PROSPETTIVE”.
La sessione in oggetto sarà moderata da M. Soldano (L’Espresso/La Repubblica) e Maria Emilia Bonaccorso (ANSA), e interverranno anche i legali Aceti, Clara, Ammirati e Parisi.
La partecipazione è gratuita per i pazienti, i professionisti e le associazioni che non richiedono gli ECM. Sarà rilasciato Attestato di Partecipazione per chiunque lo richieda.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.