Evento “Fine vita: parliamone” organizzato dalla Cellula Coscioni di Vicenza-Padova con Mina Welby

15 Settembre 2021 18.00

Vicenza (VI) Teatro San Marco - Contrà San Francesco

Organizzatore:
Cellula Coscioni di Vicenza-Padova

La Cellula Coscioni di Vicenza-Padova ha organizzato l’evento informativo Fine vita: parliamone.

L’appuntamento si svolge, mercoledì 15 settembre 2021, alle ore 18:00, presso il Teatro San Marco in Contrà San Francesco 76, a Vicenza.

All’incontro partecipa la co Presidente dell’Associazione Luca Coscioni Mina Welby. Con lei interverranno anche Giorgio e Genzianella D’Incà, i genitori di Samantha D’Incà, la segretario della Cellula Coscioni di Vicenza-Padova Fulvia Tomatis, il responsabile dell’Hospice e presidente del Comitato Aulss Berica Pietro Manno, il professor Marco Azzalini, docente di Diritto privato all’Università degli Studi di Bergamo e vicepresidente del Comitato etico per la pratica clinica Azienda Ospedale Università di Padova e il dottor Daniele Bernardini, medico con esperienza di Comitato etico Aulss Berica.

Modera il dottor Diego Silvestri, referente della Cellula Coscioni di Vicenza Padova.

Locandina Vicenza

Vedi l’evento su Youtube

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.