L’11, il 12 ed il 13 dicembre 2019 , l’Associazione Luca Coscioni co-organizza con Eumans e Science for Democracy, l’evento Eumans 2020: How citizens can change Europe, che si svolgerà a Bruxelles.
Si tratta di una tre giorni di eventi e seminari in cui si discuterà di come i cittadini possono contrastare il deficit democratico che sta caratterizzando l’Unione Europea, complicando le vite di milioni di persone.
Si parlerà, in particolare, di come attivare i diritti dei cittadini europei in materia di cambiamenti climatici, Stato di diritto e genome editing.
PROGRAMMA
➡ 11 dicembre 2019 – ore 18.00: Presentazione del libro “Farnesina Radicale”
La presentazione si svolgerà alla libreria La Piola in Rue Franklin 66/68 a Bruxelles. Scritto da Marco Perduca, dialogheranno con l’autore Marco Cappato e Federica Sabbati.
➡ 12/13 dicembre 2019 – Eumans2020: how citizens can change Europe
L’evento si svolgerà al Comitato Economico Sociale Europeo in Rue Belliard 99-101 a Bruxelles. Consulta qui il programma dell’evento.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.