La Cellula Coscioni di Roma, in collaborazione con Eumans e Politici per Caso, organizza il dibattito Dopo i referendum che fare?
L’appuntamento è per sabato 26 marzo 2022, alle ore 10:00 presso la “Villetta Social LAB” in via degli Armatori, 3 a Roma, in zona Garbatella.
Si tratta dell’occasione per dibattere sulle azioni già incardinate e quelle ancora da realizzare in merito alla partecipazione politica diretta della cittadinanza, a partire dalle Assemblee dei cittadini estratti a sorte.
Sono previsti gli interventi di: Amedeo Ciaccheri, presidente del Municipio Roma VIII (Appia Antica), Matteo Mainardi, coordinatore della Campagna Eutanasia Legale, Maria Brucale, avvocato e membro del collegio dei Giuristi per le libertà dell’Associazione Luca Coscioni, Mario Staderini, fondatore di Democrazia Radicale, Lorenzo Mineo, coordinatore di Eumans per l’Italia, Daniela Patti di Volt Roma, Annalisa Angieri di Radicali Roma, Monica Didò Vice Segretario della sezione Altiero Spinelli di Roma, del Movimento federalista Europeo, e del gruppo Extinction Rebellion Roma. Modera Luca Giuliani, della Cellula Coscioni di Roma.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.