In occasione del Fertility Day, il segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo, il membro di Giunta Gianni Baldini e il consigliere generale Luca Gianaroli parteciperanno al convegno Denatalità e politiche a sostegno della fertilità.
Il convegno è organizzato dalla Fondazione PMA, in collaborazione con la Società Italiana di Ginecologia ed Ostetricia ed il contributo non condizionato delle aziende farmaceutiche MSD, Merck e Ferring farmaceutici.
L’appuntamento è per martedì 22 settembre 2020, a partire dalle ore 09:00 presso l’Auditorium del Ministero della Salute a Roma.
Luca Gianaroli terrà un intervento incentrato sulle Azioni sociali e prevenzione del fenomeno della denatalità alla luce del Covid-19. Filomena Gallo, invece, concentrerà la sua relazione sull’Eterologa in Italia. Infine, Gianni Baldini parlerà delle Campagne sociali sulla denatalità. Saranno previsti collegamenti dai centri di PMA di Milano, Bologna, Firenze e Palermo. Sulla pagina facebook Campagna del Cavolo, ci sarà una diretta.
Tra i partecipanti si segnalano anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, che terrà i saluti di apertura, il viceministro Pierpaolo Sileri, che chiuderà l’incontro, e la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, che parteciperà alla tavola rotonda “Denatalità e politiche a sostegno della fertilità.
➡ Locandina del Convegno
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.