Sabato 12 febbraio 2022, alle ore 11:00, si costituisce la:
Cellula Coscioni di Terni
L’appuntamento si svolge online, sulla Piattaforma Zoom, registrandosi a questo link. È l’occasione per illustrare le prossime iniziative da portare avanti, a partire dai Referendum Eutanasia Legale e Cannabis Legale, in tema di diritti civili nella terra natale di Luca Coscioni. Intervengono i fondatori della Cellula Maria Sole Giardini, (consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni), Eraldo Giulianelli (attivista) e Alessandro Gentiletti (consigliere comunale di Terni per la lista Senso civico).
Partecipano all’evento anche la Segretario nazionale dell’Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo, il Tesoriere Marco Cappato, e la fondatrice della Cellula Coscioni di Perugia, Laura Santi.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.