Francesco Di Paola, membro della Giunta dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperà al convegno Biotestamento legge 219/2017: dal consenso informato alle DAT. L’evento è stato organizzato dall’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Matera e dall’Azienda sanitaria locale.
L’incontro si svolgerà sabato 17 novembre 2018 dalle 8:30 alle 18:45. La location è quella dell’Auditorium “Ospedale Madonna delle Grazie” a Matera.
Francesco Di Paola terrà un intervento alle ore 9:30, intitolato: Bioetica e giurisprudenza tra il diritto alla vita e il diritto alla dignità del morire. Nel pomeriggio, alle ore 15:oo parteciperà, invece, alla tavola rotonda Riflessioni a più voci su aspetti bioetici, giuridici, comunicativo-relazionali e deontologici della nuova legge “Il biotestamento”. Con lui interverranno anche: Angela Damiana Andriulli; Filippo Anelli; Brunella Carriero; Giuseppe Ciampo; Wanda Cifarelli; Aldo Di Fazio; Mimma Di Terlizzi; Sandro Spinsanti.
➡ Clicca QUI la locandina del Convegno sul Biotestamento a Matera
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.