Venerdì 7 febbraio 2020, dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso la Sala Santi nella sede nazionale della CGIL in Corso d’Italia 25 a Roma, l’Associazione Luca Coscioni ha organizzato il proprio Consiglio generale.
Di seguito, si riportano i documenti che l’Associazione Luca Coscioni mette a disposizione dei partecipanti :
➡ Proposte referendarie per l’Italia (Consulta qui il documento)
Documento a cura di Filomena Gallo ed altri esperti per completare la riforma del diritto di famiglia e sulle altre libertà civili.
➡ Petizioni europee (Consulta qui il documento)
Documento a cura di Virginia Fiume su un lavoro di elaborazione di petizione al Parlamento europeo in vista della Conferenza sul futuro dell’Europa.
➡ Commento generale sulla Scienza (QUI English version | QUI versione italiana)
Bozza di General comment dell’Onu per il Diritto alla scienza, al quale invieremo le nostre osservazioni entro il 14 febbraio 2020.
➡ Mozione generale approvata al XVI Congresso (Consulta qui il documento)
La mozione è stata depositata in Parlamento sotto forma di petizioni a prima firma Filomena Gallo, inviate ai Ministri competenti e ai parlamentari.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.