Giuseppe Testa e Vittoria Brambilla, dirigenti dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperanno all’incontro Biotecnologie: paure, aspettative e speranze. L’evento è curato dall’Università degli Studi di Milano e dall’Università degli Studi di Milano Bicocca. Il contesto è quello di Bookcity Milano 2018.
L’appuntamento è per venerdì 16 novembre 2018, alle ore 14:30. La location è quella dell’Edificio U12 – Auditorium G. Martinotti dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, in via Vizzola 5 a Milano.
L’incontro mira a chiarire i dubbi sull’impatto e le possibilità che le biotecnologie hanno sulla vita quotidiana di ciascun individuo. Sono previste le presentazioni di due libri e una tavola rotonda. Oltre a Giuseppe Testa e Vittoria Brambilla vi parteciperanno anche: Stefano Bertacchi, Laura Calabresi, Carmen Giordano, Massimo Labra, Francesco Enzo Molinari, Francesco Nicotra, Paolo Pesaresi e Danilo Porro.
➡ Clicca QUI per maggiori informazioni sull’incontro a Bookcity Milano 2018
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.