Filomena Gallo, Marilisa D’Amico e Irene Pellizzone al seminario “La tutela dei diritti fondamentali” in ricordo dell’avvoccato Massimo Clara
11 giugno 2025 – ore 10:00 – Sala Malliani, Università degli Studi di Milano
Marco Cappato, tesoriere di Associazione Luca Coscioni e Filomena Gallo, segretaria di Associazione Luca Coscioni, interverranno al seminario di studi “La tutela dei diritti fondamentali fra discrezionalità legislativa e sindacato costituzionale”, organizzato in ricordo dell’Avvocato Massimo Clara, membro di Giunta ALC e militante dei diritti civili venuto a mancare nel 2024. Interverranno anche la professoressa e avvocata Irene Pellizzone, membro di giunta e la professoressa e avvocata Marilisa D’amico, Consigliera Generale. Filomena Gallo interverrà in collegamento.
L’appuntamento è per il 11 giugno 2025, dalle ore 10:00 presso Università degli Studi di Milano – Sala Malliani.
Il seminario è libero e gratuito e accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano con 3 crediti. La locandina completa del seminario è disponibile a questo link.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.