La Cellula ALC di Milano, con la collaborazione di Hermes Center, organizza un incontro sulla digitalizzazione escludente, e su come anche in ambito digitale spesso i diritti possano essere negati. Quali sono le barriere digitali, specialmente nella pubblica amministrazione, che rendono difficile se non impossibile l’accesso agli strumenti di partecipazione, e quali possono essere le proposte per superarle?
L’appuntamento è per mercoledì 22 febbraio dalle ore 19.30 alle ore 21.00, presso CAM Scaldasole, in Via Scaldasole 3A, a Milano. Accesso senza barriere da via Scaldasole 5.
Con il contributo di:
Laura Carrer, giornalista ed esperta di diritti umani e digitali
Davide Del Monte, attivista ed esperto di anticorruzione e trasparenza
Francesca Maria Montemagno, attivista ed esperta di cambiamento e trasformazione digitale
Prima dell’incontro, dalle 19.00 alle 19.30, sarà inoltre possibile ricevere informazioni su come compilare e depositare le proprie Disposizioni Anticipate di Trattamento (più conosciute come Testamento Biologico).

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.