Michele de Luca, co-presidente di Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e Stefania Bettinelli, membro di Giunta, interverranno all’interno della rassegna goriziana Io c’è. Autodeterminazione e libertà di scelta.
L’appuntamento è per il 18 novembre alle ore 18.00 presso il Circolo Arci Gong APS, in via delle monache 10/A, a Gorizia.
L’appuntamento affronterà il tema delle Disposizioni anticipate di trattamento (Dat), l‘eutanasia e il testamento biologico, con la collaborazione dell’Associazione Luca Coscioni.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.