Filomena Gallo e Marco Cappato a Pietrasanta per il Premio Cecchi Pandolfini 2026

22 Luglio 2026 18.00 - 19.00

Pietrasanta (LU) Via Garibaldi 41

Organizzatore:
Associazione Culturale Rolando Cecchi Pandolfini

Filomena Gallo e Marco Cappato a Pietrasanta per il Premio Cecchi Pandolfini 2026

📍 Via Garibaldi 41, Pietrasanta
📅 Mercoledì 22 luglio
🕕 Ore 18:00

Filomena Gallo, Segretaria nazionale dell’Associazione Luca Coscioni, e Marco Cappato, Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, parteciperanno alla seconda edizione del Premio Cecchi Pandolfini 2026, nato con l’obiettivo di rendere omaggio a donne, uomini e realtà associative che, attraverso il proprio impegno civile, culturale e sociale, contribuiscono ad alimentare il dibattito pubblico, promuovere i diritti e stimolare una riflessione libera, consapevole e responsabile sui temi fondamentali del nostro tempo.

Nel corso dell’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale Rolando Cecchi Pandolfini, il premio sarà conferito all’Associazione Luca Coscioni per il suo impegno nella difesa della libertà di scelta, dell’autodeterminazione e dei diritti nel fine vita.

L’incontro sarà condotto dalla giornalista Chiara Bernardini.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.