Mina Welby, co-presidente dell’Associazione Luca Coscioni, e Matteo Mainardi, membro di Giunta, interverranno all’iniziativa “Pensa e dà una mano per… i diritti”
L’incontro si svolgerà venerdì 24 novembre alle ore 21 presso il teatro Il Lavatoio, Via Costantino Ruggeri, 16, a Santarcangelo di Romagna (RN).
Oltre a Mina Welby e Matteo Mainardi sarà presente la dottoressa Silvia Olivieri, medico anestesista che illustrerà il tema del fine vita dal punto di vista medico-scientifico. A moderare l’incontro – che si svolgerà con la modalità del talk – sarà Andrea Novelli di PenSa-Una Mano per Santarcangelo.
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.