Francesca Re presenta la collana dell’Associazione Luca Coscioni “Le libertà fondamentali alla fine della vita” presso il Salone Off di Torino

22 Maggio 2023 18.00 - 20.30

Torino (TO) Via Paolo Sacchi 28 bis

Organizzatore:
Salone Torino OFF
Francesca Re, avvocata e membro di Giunta di Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, presenterà, insieme alla Cellula Coscioni di Torino, la collana dell’Associazione Luca Coscioni dal titolo: Le libertà fondamentali alla fine della vita.
l’appuntamento è per lunedi 22 maggio alle ore 18 presso  la Libreria La Montagna, in Via Paolo Sacchi 28 bis, a Torino
I volumi tracciano la storia dei diritti del fine vita, partendo dalla vicenda Cappato-Dj Fabo, pietra angolare delle libertà fondamentali alla fine della vita.
In corso di pubblicazione il Tomo B del quarto volume , con cui vorranno pubblicati gli atti processuali relativi al Referendum Eutanasia Legale.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.