Marco Cappato, attivista e Tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, interverrà a IF FESTIVAL, in un panel dal titolo La scommessa psichedelica, in dialogo con l’attivista Edoardo Camurri.
L’appuntamento è per sabato 12 novembre dalle 16:45 alle 17:30, online e presso BASE, in Via Bergognone 34, Milano.
Il diritto a godere dei benefici del progresso scientifico e delle sue applicazioni è un diritto umano fondamentale. Lo ha stabilito nel 1966 la Convenzione ONU sui diritti Economici Sociali e Culturali. Dal microdosing, al viaggio creativo, Edoardo Camurri e Marco Cappato ricostruiscono il ruolo degli psichedelici attraverso un viaggio che valica la semplice dicotomia proibizionismo-antiproibizionismo, per approdare ad una più profonda conoscenza di noi stessi e del mondo, cercando di comprendere meglio come il mondo e noi entriamo in relazione.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.