In vista del XVI Congresso dell’Associazione Luca Coscioni, che si svolgerà a Bari nel primo fine settimana di ottobre, il tesoriere Marco Cappato e il membro di Direzione Rocco Berardo saranno in Puglia, il 28 e il 29 giugno per una due giorni delle libertà civili. Un viaggio in lungo e il largo per la Regione che si articolerà in tre tappe.
Si comincerà, venerdì 28 giugno, ore 12, al Castello Imperiali di Francavilla Fontana. Ospiti del sindaco Antonello Denuzzo e dell’Assessore ai Diritti Civili, Sergio Tatarano, presenteranno alla cittadinanza l’App “No barriere”, che il comune di Francavilla Fontana – uno tra i primi in tutta Italia – ha adottato anche sul proprio portale ufficiale.
Nella serata di venerdì 28 giugno, si recheranno a Taranto. Alle ore 19, Cappato e Berardo vi aspettano a Piazza della Vittoria, dove si svolgerà la presentazione del libro Credere disobbedire combattere. Un appuntamento voluto dall’Associazione Radicale “Marco Pannella” di Taranto e a cui prenderà parte anche il mondo associazionistico della Città dei Due Mari.
Infine, il loro viaggio terminerà a Bari, dove si terrà una nuova presentazione di Credere disobbedire combattere. L’appuntamento è per le ore 10:30 di sabato 29 giugno alla Casa delle Donne del Mediterraneo (Piazza Nicola Balenzano 18/B). Cittadinanza, associazioni, militanti ed iscritti sono invitati ad intervenire, tanto più che alle ore 12:00, in una riunione aperta, si discuterà più direttamente dell’organizzazione del Congresso.
↓ Maggiori informazioni sui tre incontri ↓
Francavilla Fontana | Taranto | Bari
L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.