Il 30 marzo Marco Cappato ha inviato una lettera aperta al Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, ai Presidenti dei Gruppi, e ai coordinatori dei gruppi nella Commissione Petizioni per chiedere che venga confermata la convocazione della Sessione Plenaria di Aprile e l’avvio di una procedura di urgenza per discutere la petizione depositata al Parlamento e sottoscritta da oltre 6.500 cittadini Eu can do it: una petizione sul Covid-19, e le crisi sociali, economiche e climatiche.
Se anche tu pensi che l’Europa debba dare una risposta comune su Coronavirus, crisi economiche e sociali ed emergenza climatica, firma anche tu la petizione QUI
➡ Lettera Parlamento europeo

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.