Per tutti noi, che abbiamo solo una percezione del reale, Nik non c’è più. I ricordi di lui, dei suoi interventi, ora prendono nuovo significato.
Nik sprizzava vita da tutti i pori. I vari incontri con lui in assemblee e conferenze stampa, l’ultima quella di Torino all’Associazione Adelaide Aglietta del 15 maggio sulla consegna della petizione alla Regione Piemonte per una legge regionale simile a quella del Fiuli VG, volta all’inserimento delle DAT nella tessera sanitaria. Poi il viaggio con lui e il Presidente Igor Boni a Verbania, dove intervenne nella conferenza stampa per la stessa petizione alla regione Piemonte sulle DAT.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.