Congratulazioni a Marco Perduca nominato Sherpa del V20

I migliori auguri dell’Associazione Luca Coscioni  a Marco Perduca, coordinatore delle Attività internazionali e presidente di Science for Democracy per la nomina

➡ Cos’è il Values 20

Il Values ​​20 (V20) è una comunità globale di esperti e professionisti impegnata in parallelo ai lavori del Gruppo dei venti (G20) che quest’anno per la prima volta è presieduto dall’Italia. Il V20 si concentra sull’importanza dei valori nelle politiche pubbliche e ha come obiettivo fornire al G20 soluzioni politiche basate sulle evidenze incentrate sull’uomo all’altezza delle sfide globali.

Il V20 è stato lanciato nel 2020 per concentrarsi sul ‘Valore dei Valori’, nel 2021 elaborerà raccomandazioni che saranno presentate ai Capi di Stato del G20

Tre valori scelti per il 2021:

• l’integrità che si riferisce alla coerenza con cui trattiamo i nostri valori in vari contesti. In che modo le persone gestiscono valori contrastanti, come interessi personali rispetto a quelli collettivi o il compromesso tra libertà individuali e rispetto verso gli altri?
  • la solidarietà che si concentra su come creiamo, sviluppiamo e manteniamo l’unità tra individui, gruppi o società. Cosa contribuisce alla formazione della consapevolezza reciproca di interessi, somiglianze e simpatie comuni?
  • la condivisione si occupa dell’uso congiunto di risorse materiali e immateriali. Cosa è necessario per fornire, gestire e mantenere una risorsa. Come possiamo distribuire i suoi guadagni in modo equo e sostenibile tra le regioni e le generazioni?

Maggiori informazioni sul V20