la cellula di Ancona aderisce ai 12 referendum radicali

Renato Biondini

Comunicato stampa

                           Ancona   25  luglio  2013 

                                                                                             

Campagna  referendaria  Cambiamo noi”  e  Giustizia Giusta”

La cellula di Ancona dell’ associazione Luca Coscioni aderisce e si impegna per la campagna di sottoscrizione per i dodici referendum abrogativi radicali di cui l’associazione Luca Coscioni  è  tra i promotori. Questi referendum suddivisi in due pacchetti denominati  Cambiamo noi”   e “Giustizia Giusta”, hanno per oggetto i seguenti temi

 

“Cambiamo noi”

1) Eliminazione del finanziamento pubblico ai partiti;

2) Abrogazione della legge che consente di ripartire l’8 per mille fra le confessioni religiose anche quando il contribuente non esprime  alcuna scelta;

3) Abolizione della detenzione connessa all’uso di droga per casi di lieve entità;

4) Divorzio breve;

5 e 6) Abrogazione del reato d’immigrazione clandestina e dell’obbligo d’espatrio per gli immigrati extracomunitari che perdano il lavoro. 

“Giustizia Giusta” 

1 e 2) Responsabilità civile dei magistrati;

3) Separazione delle carriere dei magistrati;

4) Eliminazione della custodia cautelare per gli imputati  di reati non gravi;

5) Abolizione dell’ergastolo;

6) Magistrati fuori ruolo. 

Per  presentare alla consultazione popolare questi referendum abrogativi, occorre raccogliere in tre mesi  di tempo   500.000 firme di cittadini che sottoscrivono queste proposte referendarie,  chiediamo pertanto a tutti i cittadini di sostenere questi referendum andando a firmare ai banchetti/tavoli che si stanno predisponendo in tutta Italia, o  presso gli uffici del proprio comune. Facciamo anche un appello a tutti i cittadini a  collaborare con noi, in particolar modo quelle persone delle istituzioni titolate all’ autentica delle  firme.

Renato Biondini segretario  cellula di Ancona dell’associazione Luca Coscioni  (cell. 339 6035387     email  biondinirenato@alice.it)   

www.cambiamonoi.it      e     www.referendumgiustiziagiusta.it