Appello presentato in conferenza stampa con Cappato e Perduca con una rosa di nomi / Firma qui
Lunedì 12 agosto, alle ore 12 presentato appello presso la statua della grande “mela reintegrata” di fronte alla stazione centrale in Piazza Duca d’Aosta a Milano la presentazione dell’Appello promosso dall’Associazione Luca Coscioni al Presidente del Consiglio Conte affinché il governo italiano chieda l’assegnazione a una /un Commissaria/o italiana/o del portafoglio delle politiche europee sulla ricerca (firma qui).
“Proponiamo nomi di massimo profilo scientifico e autorevolezza internazionale, per rappresentare un’Europa alternativa a quella dei giochi di palazzo e dei nazionalismi“, ha aggiunto Filomena Gallo, Segretario dell’associazione Luca Coscioni.
→ Link per sottoscrivere l’appello ←

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.